dall'Istituto Scolastico - Comune di Contrada
Sommario di pagina
Il Comune
Area Riservata
Ad uso del personale comunale abilitato
Servizi in linea
Inserire più di 4 caratteri
Albo Pretorio Online
A seguito della determinazione dirigenziale n. 22 del 08.11.2018, il Comune di Contrada sta informatizzando tutti i propri servizi con la nuova software house "Halley informatica". Di conseguenza a partire da oggi, 24 gennaio 2019, il nuovo albo pretorio online è il seguente:
Tutte le pubblicazioni avvenute fino al 23 gennaio 2019, saranno comunque consultabili al solito indirizzo:
Conosci il tuo paese
Monte Faliesi
RSS di - ANSA.it
Meteo Campania
dall'Istituto Scolastico
(21.01.2013) Il Dirigente Scolastico, Dott.ssa Rita Grano,
RICORDA
che nell'attuale ordinamento l'obbligo di istruzione dopo il primo ciclo si assolve, di norma, con la frequenza dei primi due anni di un percorso di istruzione secondaria di 2° grado di istruzione e formazione professionale nonché mediante la stipula di un contratto di apprendistato, ai sensi dell'art. 3, comma 1, del D.Lgs. n. 167 del 14.09.2011. I dieci anni dell'obbligo si collocano nell'ambito del diritto-dovere all'istruzione e alla formazione che si estende, ai sensi del D.Lgs. n. 76/2005 fino al 18° anno di età o comunque sino al conseguimento di una qualifica professionale di durata triennale entro il diciottesimo anno di età. L'obbligo di istruzione può essere assolto nelle scuole statali e paritarie e nelle strutture accreditate dalle Regioni per l'Istruzione e formazione professionale, nonché attraverso l'istruzione parentale. Tutti gli obbligati sono tenuti a sostenere l'esame di stato a conclusione del primo ciclo di istruzione. Pertanto gli studenti, che non hanno conseguito la licenza di scuola media di 1° grado possono iscriversi anche ai centri di istruzione per adulti EDA ad Avellino presso la scuola media statale Leonardo da Vinci.
"Caro Sindaco,
noi alunni di 5° A elementare I.C. Contrada, vogliamo ringraziarla per la disponibilità e la collaborazione dimostrata.
Come persona già la conoscevamo ma, attraverso questo progetto, abbiamo avuto la possibilità di capire che il suo lavoro è molto importante e pieno di responsabilità.
Siamo pervenuti anche alla conclusione che la legalità è un valore fondamentale per la nostra società.
E il rispetto di essa è un obbligo da parte di tutti per avere un mondo migliore.
Oggi, più che mai, siamo interessati a diventare CITTADINI ATTIVI del nostro paese.
Perché, come diceva M. Montessoli "In ogni bambino c'è l'uomo del domani".
"E chissà forse, anche il futuro Sindaco"?
Sicuri di poter seguire il suo esempio, attendiamo fiduciosi la realizzazione dei suoi progetti, intanto le sottoponiamo i nostri.
BUON LAVORO"
Questa la lettera che i bambini della 5° A elementare, dell'Istituto Comprensivo Statale di Contrada, hanno consegnato al Sindaco, il 14.02.2011, in occasione della visita guidata al Comune per la realizzazione del progetto legalità e territorio "Incontriamoci... in Contrada" seguito e diretto dal Docente Lucia Arzillo. (segue)
Comune di Contrada |
Via Luigi Bruno, n. 79 |
Tel. 0825.674081 - FAX 0825.660977 |
email protocollo@comune.contrada.av.it
P.IVA 00280880642 - Codice Fiscale 80001930645 Codice ISTAT Provincia 064 - Codice ISTAT Comune 029 - Codice Catastale C971 |