Antonio AMMATURO - Bologna - Comune di Contrada
Sommario di pagina
Il Comune
Area Riservata
Ad uso del personale comunale abilitato
Servizi in linea
Inserire più di 4 caratteri
Albo Pretorio Online
A seguito della determinazione dirigenziale n. 22 del 08.11.2018, il Comune di Contrada sta informatizzando tutti i propri servizi con la nuova software house "Halley informatica". Di conseguenza a partire da oggi, 24 gennaio 2019, il nuovo albo pretorio online è il seguente:
Tutte le pubblicazioni avvenute fino al 23 gennaio 2019, saranno comunque consultabili al solito indirizzo:
Conosci il tuo paese
Monte Faliesi
RSS di - ANSA.it
Meteo Campania
Antonio AMMATURO - Bologna
Bologna e Contrada unite nel ricordo di Antonio Ammaturo |
Il giorno 11 dicembre, presso Palazzo Caprara, sede della Prefettura di Bologna, una cerimonia in menoria di Antonio Ammaturo, Vice Questore e Medaglia d'oro al valor civile, assassinato dalle Brigate Rosse a Napoli il 15 luglio 1982. L’occasione della commemorazione è stata data dell’intitolazione, che ha seguito l’evento, di una sala della Questura di Bologna al dott. Ammaturo.
Erano presenti i familiari del Vice Questore, la moglie Ermelinda Lombardi, le figlie Gilda Maria, Cristina e Grazia ed altri congiunti. Sono intervenuti il Prefetto Angelo Tranfaglia, il Prefetto Giovanni Cecere Palazzo in rappresentanza del Capo della Polizia, il Questore di Bologna Luigi Merolla, l’Assessore del Comune di Bologna Libero Mancuso che da magistrato condusse le indagini per l’uccisione del compianto Vice Questore ed, inoltre, Antonio Iannaccone Sindaco di Contrada paese natale di Ammaturo, il vice Sindaco Nicola Capriolo, l'assessore Gerardo Sarno Barbato e gli Agenti di Polizia Municipale Alessandro Solazzo e Raffaele Peluso.
Il gonfalone del Comune di Contrada ed il labaro dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato hanno fatto da cornice all’intensa cerimonia.
Il Prefetto Angelo Tranfaglia ha rievocato la figura di questo integerrimo e valoroso servitore dello Stato, sempre dalla parte della giustizia e della legalità, che ha dato la vita per la difesa delle istituzioni democratiche e che costituisce esemplare esempio di coraggio per l’intera comunità nazionale.
Leggi il discorso del Prefetto
Comune di Contrada |
Via Luigi Bruno, n. 79 |
Tel. 0825.674081 - FAX 0825.660977 |
email protocollo@comune.contrada.av.it
P.IVA 00280880642 - Codice Fiscale 80001930645 Codice ISTAT Provincia 064 - Codice ISTAT Comune 029 - Codice Catastale C971 |