150 anni Unità d'Italia

150° anniversario Unità d'Italia

DigitPA - ARAN

DigitPA - Ente Nazionale per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione

 

Agenzia per la Rappresentanza Negoziale delle Pubbliche Amministrazioni

Servizi di eGovernment

Servizi di eGovernment - Comuni Campani

 

Trasparenza valutazione e merito

Amministrazione Trasparente pre Halley

Amministrazione Trasparente post Halley

Tributi Locali

Imposta Unica Comunale

TAssa comunale sui Rifiuti e Servizi

TAssa smaltimento Rifiuti Solidi Urbani

Imposta Municipale Unica

Addizionale Comunale & Imposta Comunale Immobili

Accessibilità



questo sito e' conforme alla legge 4/2004

Progetto ALI

Progetto ALI

Il CST

Il CST

Blocco Contatti

 coronavirus

Santo del giorno
Google

Albo Pretorio Online

A seguito della determinazione dirigenziale n. 22 del 08.11.2018, il Comune di Contrada sta informatizzando tutti i propri servizi con la nuova software house "Halley informatica". Di conseguenza a partire da oggi, 24 gennaio 2019, il nuovo albo pretorio online è il seguente:

 

Albo Pretorio online 'Halley Informatica'

 

Tutte le pubblicazioni avvenute fino al 23 gennaio 2019, saranno comunque consultabili al solito indirizzo:

 

Albo pretorio

Concorsi

Concorsi

Bandi ed esiti

Bandi di gara

S.U.A.P.

Sportello Unico Attività Produttive

P.E.C.

Piano di Emergenza Comunale

PUC

Piano Urbanistico Comunale

IBAN

Codici IBAN del Comune

Monte Faliesi

San Michele Arcangelo e il pellegrinaggio sul Monte Faliesi 

2012

 

GRAZIE LYCOS

Guarda il VIDEO

 

MonteFaliesi


 

MonteFaliesi


 

MonteFaliesi

RSS di - ANSA.it

Notizie non disponibili

I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

Benvenuti nel sito istituzionale del Comune di Contrada

 

indicePA.gov.it

indice delle Pubbliche Amministrazioni

Protezione Civile Regione Campania - Bollettini meteo

BURC - Bollettino Ufficiale della Regione CampaniaPrefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Avellino

 

 

Ultime News dal Comune


(17.03.2020) Si avvisa la cittadinanza tutta che sono in corso i lavori di migrazione dei contenuti di questo portale web verso una piattaforma più innovativa. Questo portale lascerà spazio, dopo tanti anni, ad un gestore di contenuti di ultima generazione. Il recente attacco informatico che ha neutralizzato la visione del sito web del Comune la scorsa settimana, proprio in concomitanza con l'inizio dell'emergenza COVID-19 in Campania, ha costretto ad accelerare tale processo non senza qualche problema. Questa prima versione potrà sembrare un pò scarna di contenuti ma l'obiettivo è quello di fotografare, quanto prima, le attività e le iniziative intraprese negli anni scorsi. Ecco perché inizialmente entrambe le piattaforme resteranno visibili ma solo la nuova verrà aggiornata di nuovi contenuti. Puntando sempre ad un'informazione celere e precisa ci si scusa per il temporaneo disagio.


 

COVID-19 (Coronavirus)

 

(04.03.2020) Scuole e università, governo conferma: in tutta Italia lezioni sospese fino al 15 marzo

 

CAMPANIA, CHIUSURA STRAORDINARIA DELLE SCUOLE PER TRE GIORNI

(26.02.2020) Il presidente della Regione Vincenzo De Luca ha firmato un’ordinanza che dispone la sospensione per tre giorni, a partire da domani 27 febbraio 2020, dei servizi educativi dell'infanzia, delle scuole di ogni ordine e grado e delle università della Campania per consentire interventi di disinfestazione straordinaria.

 

(25.02.2020) Indicazioni procedurali ASL

 (23.02.2020) Comunicato del Sindaco - pubblicazione n. 73

 


Comunicazione revoca POC


Ritiro materassi usati. Avviso alla cittadinanza

AVVISO ALLA CITTADINANZA


Si comunica che il ritiro dei materassi, a partire dal 03.01.2020, avverrà il 1° martedi di ogni mese prenotandosi al numero telefonico 338.3510568.


Nuovo calendario raccolta differenziata porta a porta. Anno 2020


Rateizzazione tributaria


(04.11.2019) Vaccinazione antinfluenzale 2019. Per opportuna conoscenza si comunica che il vaccino contro l'influenza stagionale sarà disponibile presso gli studi dei Medici di Medicina Generale dal 7 NOVEMBRE 2019.

Per gli ADULTI E GLI ANZIANI la vaccinazione antinfluenzale è offerta gratuitamente a tutte le persone di età superiore a 65 anni ed ai soggetti di età inferiore a 65 appartenenti alle categorie a rischio (per informazioni rivolgersi ai medici di famiglia). Gli assisititi dovranno recarsi presso gli studi dei Medici di Medicina Generale che li hanno in carico per effettuare la vaccinazione e per ogni altra informazione. Gli Assistiti di Medici che NON hanno aderito alla campagna vaccinale potranno recarsi per la vaccinazione presso la sede del Distretto di Monteforte Irpino nella giornata del mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 muniti di apposita richiesta del Medico di famiglia nella quale dovrà essere specificata la categoria a rischio cui appartengono.

Per i MINORI (bambini di età 0-14 anni) la vaccinazione in carico ai Pediatri di Libera Scelta sarà effettuata presso il Centro Vaccinale Distrettuale. La Vaccinazione è offerta gratuitamente ai bambini appartenenti alle categorie a rischio già segnalati dal rispettivo pediatra di libera scelta, previo contatto telefonico da parte degli operatori del Centro Vaccinale che organizzeranno apposite sedute vaccinali.


(03.11.2019) Nella vita amministrativa ci sono giorni in cui i problemi sembrano così gravi e difficili da far tremare anche la più salda delle volontà. poi però ci sono giorni in cui rappresentare il proprio paese è un compito altrettanto importante, ma più lieve, più gratificante e piacevole. Oggi senz'altro è uno di quei giorni. Il riconoscimento tributato stamane ad Agostino Penna rappresenta il ringraziamento dell'intera comunità contradese all'artista ma soprattutto all'uomo e alla ferrea volontà che lo ha da sempre contraddistinto facendogli raggiungere i propri obiettivi. Grazie Agostino per aver portato il nome di Contrada alla ribalta televisiva nazionale. Ad majora

 

Il Sindaco Avv. Pasquale De Santis


 

Orgoglio Contradese...

 

 

Domenica 3 novembre alle ore 11:00, presso la Casa Comunale, il Sindaco Avv. Pasquale De Santis, consegnerà una targa riconoscimento al Maestro Agostino Penna, per aver dato lusto alla nostra comunità a seguito della vittoria al programma televisivo "Tale e quale show". Un piccolo segno di stima e gratitudine.

 

Tale e quale show 2019. Agostino Penna vincitore. Orgoglio Contradese


AVVISO PUBBLICO INTESA TERRITORIALE INCLUSIONE ATTIVA AMBITO TERRITORIALE SOCIALE A02


 Avviso fine periodo pericolosità incendi + modalità accensione residui vegetali


 Relazione di inizio mandato 2019-2024


ZES. Firmato il protocollo dintesa

(05.09.2019) "Contrada ricompare finalmente nel panorama irpino e regionale. Firmato oggi a Venticano, alla presenza del Presidente della Regione Campania, On.le Vincenzo De Luca, un protocollo d'intesa che inserisce il nostro Comune nell'area ZES (Zona Economica Sociale). L'aver aderito a tale protocollo, grazie all'impegno di assessori e consiglieri dell'attuale Amministrazione Comunale, rappresenta una reale opportunità di crescita per le imprese locali e per tutte quelle che investiranno nel nostro PIP, che potranno usufruire di strumenti agevolativi e di semplificazione finalizzati ad una loro sempre crescente competitività sul mercato. Il tutto garantirà un sicuro ritorno in termini economici e lavorativi per il nostro Paese."

 

Il Sindaco - Avv. Pasquale De Santis

 

 

ZES. Firmato il protocolo dintesa ZES. Firmato il protocolo dintesa ZES. Firmato il protocolo dintesa ZES. Firmato il protocolo dintesa
ASI Avellino


 

AVVISO AI CITTADINI E AGLI IMPRENDITORI DEL COMUNE

 

Si porta a conoscenza la cittadinanza tutta, che giovedì 5 settembre 2019, alle ore 18.00, nel Teatro Comunale di Venticano si terrà la cerimonia per la sottoscrizione del Protocollo d'Intesa per lo Sviluppo tra la Regione Campania, il Consorzio ASI della Provincia di Avellino e i Comuni della Provincia di Avellino.

La cerimonia si terrà alla presenza del Presidente della Giunta Regionale, On.le Vincenzo De Luca e di personalità dell'intera provincia di Avellino, oltre ad un folto numero di imprenditori.

La sottoscrizione del Protocollo d'Intesa per le aree Z.E.S. rappresenta una straordinaria occasione per la crescita dei nostri territori, al fine di stimolare nuovi investimenti nel sistema produttivo campano.

Si invitano, pertanto, tutti gli imprenditori del Comune a partecipare alla cerimonia.

 

Il Sindaco - Avv. Pasquale De Santis


Ente Idrico Campano

Importante risultato raggiunto dal Sindaco Avv. Pasquale De Santis che nella tornata elettorale dello scorso 17 luglio 2019 è stato eletto Consigliere, di FASCIA C, del Distretto Idrico "Calore Irpino".

 

Auguriamo al nostro Sindaco un buon lavoro, con la speranza che l'impegno e la dedizione fin qui mostrati possano continuare per traguardi sempre più prestigiosi sia personali che di comunità.


Nasce 'Servizio al cittadino'

Come Amministrazione Comunale abbiamo voluto implementare la possibilità dei cittadini di interagire con il Comune. Era una esigenza sentita che abbiamo cominciato a realizzare anche aprendo una pagina ufficiale su Facebook. La tecnologia, se usata bene, rende tutto più semplice, accorcia le distanze mentali, fisiche e di status. In un mondo avanzato, sembra poter contare sempre più l’idea del singolo cittadino che, fino ad adesso, ha fatto fatica ad esprimere la propria opinione. Tendiamo la mano. – Il Sindaco Avv. Pasquale De Santis”.


Napoli, il Premio per Antonio Ammaturo

 


Insieme per Contrada - uniti per fare

La lista

"Insieme per Contrada - uniti per fare"

 

ringrazia la cittadinanza per il grande senso civico dimostrato nella scorsa tornata elettorale per il rinnovo del Consiglio Comunale.

Siamo onorati della stima e dell'affetto che ci avete dimostrato e della fiducia accordataci.

Il nostro obiettivo è che questo risultato diventi il successo di un'INTERA comunità, che sia il punto di partenza per una RINASCITA concreta che non veda né vincitori né vinti.

Quest'amministrazione comunale sarà in grado di ascoltare ed accogliere le necessità di tutti.

 

GRAZIE

 

Il Sindaco

Avv. Pasquale De Santis


Approvazione Regolamento per la definizione agevolata delle entrate tributarie e patrimoniali non riscosse a seguito di provvedimenti di ingiunzione fiscale


Reddito di Cittadinanza

 

Avviso

 

Gli utenti ai quali sia stato riconosciuto dall'INPS il beneficio economico del Reddito di Cittadinanza (ai sensi del decreto legge 28 gennaio 2019, n. 4, convertito in legge n. 26/2019), in possesso della "Carta RDC"

 

SARANNO CONVOCATI A MEZZO SMS/EMAIL

 

dal Centro per l'Impiego di residenza, per la stipula del "Patto per il lavoro", pertanto non occorre recarsi al Centro per l'Impiego in mancanza di convocazione. Si ricorda che, il richiedente e i componenti il nucleo riconosciuti beneficiari del Reddito di Cittadinanza, sono tenuti a rendere dichiarazione di immediata disponibilità (DID) entro 30 giorni dal riconoscimento del beneficio.


Relazione di fine mandato 2014-2019


Pagamento lampade votive. Anno 2018

(12.03.2019) Il Commissario Straordinario, Dott.ssa Ines Giannini, avvisa la cittadinanza tutta, che i versamenti per le lampade votive dovranno essere effettuati entro il 31 marzo p.v. sul Conto Corrente Postale n. 13285838 intestato alla Tesoreria Comunale.

I bollettini postali potranno essere ritirati al Comune o direttamente dal custode cimiteriale. Effettuato il pagamento, sarà necessario consegnare a uno degli stessi la ricevuta di versamento.

Si ricorda infine, che il canone annuo per ogni singola lampada, non subendo variazioni rispetto all’anno scorso, è di € 16,00 (€ sedici/00) mentre il canone per ogni singolo nuovo allaccio è di € 20,00 (€ venti/00).


Bando di concorso pubblico per esami per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 posto di "Collaboratore Tecnico-Amministrativo", categoria giuridica ed economica B3, da assegnare al Servizio Urbanistica, Lavori Pubblici, Manutenzione, Patrimonio, Ecologia e Cimitero, riservato ai militari congedati senza demerito di cui all'articolo 1014 del D.Lgs. 15 marzo 2010, n. 66, come sostituito dall'articolo 11 del D.Lgs. 28 gennaio 2014, n. 8. Segui le ultime - Graduatoria di merito-->


Ecco il PUC adottato dalla Giunta ComunaleEcco il PUC (Piano Urbanistico Comunale) adottato dalla Giunta


 

Nessuna notizia presente
Comune di Contrada
Via Luigi Bruno, n. 79
Tel. 0825.674081 - FAX 0825.660977

email protocollo@comune.contrada.av.it 

 

P.IVA 00280880642 - Codice Fiscale 80001930645

Codice ISTAT Provincia 064 - Codice ISTAT Comune 029 - Codice Catastale C971

 

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.98 secondi
Powered by Asmenet Campania